Serata a dir poco piovosa e Venezia 2024 si è dovuta reinventare al chiuso. Nonostante l'impossibilità di sfilare subito fuori dal Palazzo del Cinema al Lido, una coppia ha brillato sul red carpet approntato all'interno: Luca Marinelli e la moglie Alissa Jung. L'attore romano, protagonista della serie M – Il figlio del secolo, ha fatto centro con un look elegante e perfettamente abbinato con quello della consorte.
[idgallery id="2396454" title="Venezia 2024: gli attori più eleganti sul red carpet della Mostra del Cinema"]
L'eleganza di Luca Marinelli
Dopo aver sfoggiato un completo chiaro durante la conferenza stampa della serie, Luca Marinelli ha scelto un outfit serale elegante e formale per il red carpet. Il suo smoking firmato Giorgio Armani con cravatta sottile, abbinato a un fit preciso, ha confermato la sua predilezione per uno stile classico ma moderno, con toni scuri perfetti per la sera.
[idarticle id="2129785,1097317,2396195" title="Antonio Scurati: «''M. Il figlio del secolo'' con Luca Marinelli sarà una serie dirompente»,Luca Marinelli: «Il mio ricordo più bello? Il primo giorno che sono andato in bicicletta»,Da George e Amal Clooney a Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi: le coppie alla Mostra del Cinema di Venezia 2024"]
Top con frange per Alissa Jung
Alissa Jung, attrice tedesca e moglie di Marinelli, ha saputo stupire con un look che si è distinto per originalità e raffinatezza. La sua scelta di un top con frange e pantaloni in velluto ampi ha creato un interessante contrasto con lo stile più rigoroso del marito. L'outfit, completato da una borsa dalla forma bombata, ha dimostrato un mix tra casual ed elegante, senza rinunciare a un tocco personale. Il suo pixie cut con ciuffo laterale ha aggiunto una nota di modernità, incorniciando perfettamente il viso.
[idgallery id="2396257" title="Venezia 2024, le coppie sul red carpet"]
La serie M - Il figlio del secolo
Presentata fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, la serie M – Il figlio del secolo è diretta da Joe Wright ed è basata sul romanzo di Antonio Scurati. Luca Marinelli interpreta Benito Mussolini, in un ritratto che esplora la storia del fascismo dal 1919 al 1925. L'attore ha dichiarato che, per rendere giustizia al personaggio, ha sospeso il giudizio politico, un'esperienza difficile come antifascista. Per prepararsi, ha studiato materiali storici, tra cui i video dell'Istituto Luce e testi fondamentali come quello di Ranuccio Bianchi Bandinelli.