Eleganza e comodità. Il 2024 vede il ritorno delle ballerine: particolari, semplici, a punta, accollate o scollate, nere o rosse, con tacchetto o senza. L’importante è che siano comode e chic. Ecco 5 outfit dai 20 ai 60 che le vedono protagoniste.
Maxi abito romantico
20 anni
Per le giovanissime, il consiglio è munirsi di un maxi dress tinta unita o a stampa, drappeggiato o dalla silhouette a palloncino. Sempre elegante.
Tailleur corto
30 anni
L’outfit ricercato delle trentenni ha un quid in più se completato con un paio di ballerine particolari con cinturino, che le trasformano nelle gemelle Mary Jane.
Gonna midi
40 anni
Le quarantenni possono concentrarsi sulle gonne. Lunghe o midi, sono perfette per un look di classe, che si adatta a ogni ora del giorno.
Camicia e pantalone
50 anni
L’outfit casual chic vede la divisa camicia e pantalone nero rivoluzionata da un paio di ballerine particolari, con lacci alla caviglia da étoile, in raso o in pelle.
Capi in pelle e denim
60 anni
Nulla di più chic per una donna sessantenne di puntare su un paio di scarpe pratiche e di carattere. L’abbinamento con la pelle e il denim ringiovanisce.