Venezia 2024, si parte! Tutte le star in arrivo... dopo la madrina Sveva Alviti

Style 2024-08-28

Views 35.6K

La prima è stata lei, accolta dal direttore Alberto Barbera. La madrina di Venezia 81 Sveva Alviti è sbarcata al Lido il 27 agosto: dopo di lei, oggi, arriveranno Tim Burton e Monica Bellucci, con Michael Keaton, Winona Ryder, Justin Theroux, Jenna Ortega, Willem Dafoe e tutti gli altri protagonisti di Beetlejuice Beetlujuice, il film di apertura. E stasera, mercoledì 28 agosto alle 19, il primo red carpet darà il via alla Mostra.
Insomma, il Festival di Venezia 2024 comincia oggi. Coi film e gli eventi, sarà la "solita" parata di star. Internazionali e nostrane. Tra sbarco, photocall, conferenza stampa, incontri, red carpet, saluti in Sala Grande alla proiezione ufficiale e party. L'agenda del divo in trasferta veneziana. Dieci giorni di Cinema in Laguna in cui vedremo Nicole Kidman, Angelina Jolie, Brad Pitt, George Clooney, Lady Gaga, Joaquin Phoenix, Daniel Craig, Cate Blanchett, Julianne Moore, Tilda Swinton, Kevin Costner. Sigourney Weaver, Pedro Almodovar, Peter Weir, Claude Lelouch...
Ma dal 28 agosto al 7 settembre vedremo sfilare anche tantissimo cinema italiano, con 5 film in concorso e molti altri disseminati nelle sezioni collaterali (ufficiali e indipendenti). A partire da Nonostante di Valerio Mastandrea, che inaugura oggi la seconda sezione ufficiale per importanza del festival (Orizzonti). I film italiani in gara per il Leone d'Oro sono: Campo di battaglia di Gianni Amelio con Alessandro Borghi, Gabriel Montesi e Federica Rossellini. Diva futura di Giulia Louise Steigerwaltz con Pietro Castellitto nel ruolo di Riccardo Schicchi e Barbara Ronchi. Attesissimo l'italo-internazionale Queer di Luca Guadagnino con Daniel Craig. Iddu di Grassadonia e Piazza vede uno "contro" l'altro Elio Germano (un molto libero Matteo Messina Denaro) e Toni Servillo. Infine, con Tommaso Ragno e attori non protagonisti e molto "à la Olmi", Vermiglio di Maura Delpero. Ad assegnare il Leone d'Oro sarà la giuria guidata da Isabelle Huppert e di cui unico italiano è Giuseppe Tornatore.
Vincerà il migliore?

Share This Video


Download

  
Report form