Dura la vita quando si hanno genitori che parlano lingue diverse. Se ne sta accorgendo la piccola Skyler, la bimba che Elisabetta Canalis ha avuto durante il matrimonio con il chirurgo americano Brian Perri, ormai giunto al termine. La bimba è cresciuta a Los Angeles, immersa nella cultura e nella lingua inglese e l'italiano lo conosce relativamente poco, attraverso la madre. L'ex velina, però, ci tiene che la figlia riesca a parlare bene entrambi gli idiomi. E, quando può, la fa esercitare con lezioni divertenti.
[idgallery id="1263151" title="Elisabetta Canalis e Skyler Eva, cartoline da Instagram"]
Elisabetta Canalis, lezione d'italiano per Skyler
Elisabetta ha condiviso un video sui suoi profili social che ha subito catturato l’attenzione dei follower. Nel filmato, la vediamo impegnata in una simpatica "lezione" di italiano con Skyler, che sta per compiere 9 anni. Il video, che ha rapidamente raccolto migliaia di visualizzazioni e commenti, mostra l'ex velina mentre guida la figlia attraverso la lettura di parole italiane non semplici. Tra queste, termini come "miagolio", "acquedotto", e "didascalia" che mettono alla prova la piccola, abituata a un contesto linguistico anglosassone.
[idarticle id="1987842,2338697,2254031" title="Elisabetta Canalis, auguri social alla figlia. E condivide la prima foto di Skyler,Elisabetta Canalis, il ritorno in tv è in splendida forma,Da Elisabetta Canalis e Brian Perri a Giorgia Meloni e Andrea Giambruno: tutte le coppie vip scoppiate nel 2023"]
Sempre più difficile
L’insegnamento della lingua madre è un passaggio cruciale per tutti i genitori che vivono all'estero e desiderano mantenere vivo il legame con le proprie radici culturali. Elisabetta Canalis ha dimostrato, con un approccio divertente e paziente, quanto sia importante per lei che Skyler padroneggi la lingua italiana, non solo parlata ma anche scritta, un compito non facile per chi cresce in un ambiente prevalentemente anglofono. Il momento più esilarante del video arriva quando Skyler si trova a dover pronunciare la parola "supercalifragilistichespiralidoso", un vero e proprio scioglilingua anche per i madrelingua italiani, al punto da esclamare: «È troppo difficile!». Il tentativo, comunque, è più che apprezzabile.