È stata la serata di Ryan Reynolds e Hugh Jackman, di Blake Lively e Gigi Hadid. Ma alla prima newyorchese di Deadpool & Wolverine c'era anche una ospite molto speciale, Madonna (arrivata con le figlie gemelle Estere e Stella). Un'apparizione a sorpresa, anche se non del tutto.
[idgallery id="1850900" title="Madonna: le attrici più indicate a interpretare la popstar"]
Il look di Madonna e delle figlie
Madonna, 65 anni, si è presentata in abito corto, blazer, stivali e con i suoi abituali occhiali da sole. Look a tema street style e hip hop per le figlie, con t-shirt e pantaloni extra-large, bandana e cappellino in testa, la cui presenza aggiunto un tocco di dolcezza al glamour hollywoodiano.
Ma perché Madonna si trovava sul red carpet di Deadpool & Wolverine? Perché avendo dato il beneplacito all'utilizzo di Like a Prayer – il suo successo del 1989 – fa in qualche modo parte del film. La canzone è stata sapientemente inserita in uno dei punti culminanti della storia.
[idarticle id="2328435,1081625,2072499" title="Madonna chiude il Celebration Tour con la tiara/aureola da Queen of Pop celestiale,Like a prayer, una delle canzoni simbolo di Madonna compie oggi trent'anni,Blake Lively e Ryan Reynolds genitori per la quarta volta: l'annuncio è una foto senza pancione"]
Like a prayer per il film: l'opera di convincimento
Per ottenere il consenso di Madonna, il regista Shawn Levy, Ryan Reynolds (che interpreta Deadpool) e Hugh Jackman (Wolverine) hanno dovuto fare il passo decisivo: un incontro dal vivo con Ciccone. «È stato un grosso problema chiederla e sicuramente un problema ancora maggiore utilizzarla», ha ammesso Reynolds.
«Siamo andati a incontrarla e le abbiamo mostrato come veniva utilizzata, dove e perché». Un fattore determinante è stato il figlio di Madonna, un grande fan dei film di Deadpool. La stessa popstar ha apprezzato la sequenza in cui sarebbe stata presente la sua hit e ha fornito preziosi consigli per il suo utilizzo. E ora c'è grande curiosità per il remix che ne è stato fatto.
[idgallery id="1155225" title="Madonna: 25 look memorabili tra esibizioni live e occasioni speciali"]
Un film che celebra la cultura pop
Deadpool & Wolverine, diretto da Shawn Levy, unisce due icone dei fumetti in un'avventura ricca di azione e umorismo. Oltre alla musica di Madonna, il film presenta numerosi riferimenti alla cultura pop, con un occhio di riguardo ai gusti dei millennial, tra cui canzoni degli NSYNC e di Avril Lavigne. La presenza di Madonna e delle sue figlie alla première ha sottolineato l'unione tra generazioni che la pellicola intende celebrare. E l'attesa è ormai finita: Deadpool & Wolverine esce al cinema il 24 luglio, un giorno più tardi in quelle americane.