Anna Pepe (in arte Anna) è la rapper italiana che sta spopolando grazie alla sua musica fresca e vivace. Nel 2024 la cantante ha da poco pubblicato anche il suo primo album: Vera Baddie. Grande fan di Nicki Minaj e di tutto l’hip-hop americano, Anna ha esordito nel 2019 a soli 16 anni.
Nel 2024 ha conquistato oltre 4 milioni e mezzo di ascoltatori mensili su tutte le piattaforme musicali, superando altre artiste italiane come Annalisa, Elodie e Madame.
[idarticle id="2376505" title="Fenomeno Anna, chi è la giovanissima rapper che comanda l'estate 2024"]
Nata a La Spezia nel 2003, Anna Pepe è originaria della Campania, nel napoletano. È cresciuta con un padre dj con una forte passione per il rap e una madre scultrice. Da bambina scopre Nicki Minaj e sogna un giorno di diventare come lei. Grazie a papà Christian frequenta concerti hip hop e prende lezioni di pianoforte.
Nel 2018 inizia a pubblicare su Instagram alcuni beat che attirano l’attenzione dei professionisti del settore. L’anno successivo pubblica il primo singolo Baby, ma la vera svolta arriva nel 2020 con il brano Bando.
[idarticle id="1612310" title="Nicki Minaj, in arrivo un documentario sulla sua vita"]
Dopo l’esibizione al Fiera Milano Live come special guest del concerto della sua idola Nicki Minaj, Anna è oggi impegnata con le ultime date del Summer tour: 26 luglio 2024 allo Space a Riccione, il 3 agosto a Senigallia, il 9 al Vibe Festival di Cinquale, il 12 all’Ascoli Summer Festival e il 5 settembre al Terrasound a Pescara.