Emis Killa celebra 15 anni di carriera tra freestyle e writer

IO DONNA 2024-07-10

Views 242

Milano, 10 lug. (askanews) - E' uno dei nomi più celebri della scena rap milanese, fin da giovanissimo ha dimostrato nelle rap battle di essere un mago del freestyle e ora festaggia 15 anni di carriera con EM15, lo speciale live show di Emis Killa il 2 settembre 2024 a Fiera Milano Live. "Allora, a EM15 ci sarà oltre che un gran concerto, ci sarà un momento dedicato al freestyle, ci sarà un vero e proprio contest di freestyle con dei concorrenti fortissimi che inviterò personalmente e ci sarà anche uno spazio dedicato al writing, quindi metteremo dei pannelli che poi verranno dipinti dai writers".

[idgallery id="612169" title="Moda uomo: i rapper sono le nuove icone di stile"]

Una grande festa della cultura hip hop come tiene a precisare, e come in ogni festa ci saranno tanti ospiti, alcuni già annunciati, tra questi: Sfera Ebbasta, Rhove, Neima Ezza, Massimo Pericolo, Paky, Jake La Furia, Kid Yugi, J-Ax, Salmo, Lazza e Geolier. Ma ne arriveranno altri. "Sarà un concerto celebrativo, quindi suonerò tutte quelle che sono le hit più importanti del mio percorso e alcune delle collaborazioni più significative della mia carriera".

[idarticle id="2362644,2241228" title="Emis Killa papà bis: è nato Romeo,Bufera su Emis Killa: concerto annullato per una canzone violenta e sessista"]

Si preannuncia un concerto tutto da cantare, anche perchè Emis Killa si può considerare il punto di unione tra la prima generazione di rapper italiani e la nuova scena. "Perché soprattutto all'inizio della propria carriera essere genuini è importante per essere se stessi e per affermarsi oggi poi ci sono migliaia di artisti che fanno questa musica e è facile somigliare a qualcun altro quando invece non emuli nessuno e fai le cose a modo tuo nel bene e nel male sarai riconoscibile per farti notare nel mucchio questa cosa è troppo importante poi puoi anche omologare un pochino senza esagerare e magari andare incontro un po' alle tendenze di mercato però mantenendo il tuo stile ma inizialmente devi essere proprio nudo e crudo per come sei tu".

[idgallery id="1107645" title="La carica delle rapper, tra rime e look"]

Il rapporto con Milano e il rap arriva dagli esordi al muretto di San Babila, poi negli anni Emis Killa ha conciliato testi più duri a brani più pop senza perdere la "rabbia" e la determinazione di chi si è fatto da solo rimanendo fedele a se stesso. "Per me il rap è prima di tutto musica da intrattenimento quindi uno può anche non parlare di niente purché sia bravo a farlo".

Share This Video


Download

  
Report form