Brigitte Bardot e l'intervista a "Mixer" del 1985: «L'isolamento è il mio più grande lusso»

IO DONNA 2024-06-27

Views 23.8K

Lontana dai riflettori e dal clamore del mondo del cinema, Brigitte Bardot si confida con Giovanni Minoli nella sua villa di Saint Tropez. Nell'intervista del 1985, riproposta a Mixer. Vent'anni di televisione, nella seconda serata del 27 giugno, su Rai 3, l'attrice francese racconta la sua nuova vita. Un'esistenza che, dopo il successo, è dedicata all'attivismo per la difesa degli animali e della natura, e che la fa riflettere sul suo passato da star globale.
[idgallery id="2126306" title="Brigitte Bardot: film, mariti, animali, vita, oggi"]
«Ma proprio perché ho visto, ho chiuso la porta», afferma Bardot con la sua iconica voce decisa. «C'ho messo cinquant'anni della mia vita, penso che sia molto. E questa visione che si è andata accumulando in me, certo, non è molto carina nei confronti dell'umanità». La scelta dell'isolamento, sottolinea l'attrice, è stata consapevole e ponderata: «È il più grande lusso oggi l'isolamento. Questa solitudine che a volte mi fa paura, quando sono di cattivo umore, o sono un po' triste, o per qualsiasi motivo mi sento giù, sono io che l'ho scelta».
[idarticle id="1100231,2354245,442265" title="Brigitte Bardot accusata (di nuovo) di odio razziale: definisce ''selvaggi'' gli abitanti dell'isola di Reunion,Il mito ''Brigitte Bardot'', su Canale 5 la serie su una delle ultime dive del Novecento,Giovanni Minoli: «Il talk show è morto. Evviva il faccia a faccia»"]
Nelle parole di Bardot emerge una disillusione profonda verso l'umanità, maturata nel corso di una vita vissuta sotto i riflettori e a stretto contatto con il mondo dello spettacolo. La sua scelta di dedicarsi anima e corpo alla causa animalista rappresenta una sorta di rifugio da un mondo che non ha rispettato le sue aspettative. L'intervista è un affascinante spaccato di una donna complessa e controversa, che ha saputo reinventarsi dopo il successo planetario, dedicandosi con passione a una missione che le sta profondamente a cuore.
[idgallery id="1429235" title="Brigitte Bardot e lo stile francese delle star ieri e oggi"]
[idarticle id="2347165" title="Massimo Troisi: 30 anni fa la morte a 41 anni dopo ''Il postino''"]
Oltre a Brigitte Bardot, la puntata di Mixer di giovedì 27 giugno ripropone anche l'intervista doppia a Massimo Troisi e Roberto Benigni, a 40 anni dalla realizzazione del film Non ci resta che piangere. Un'occasione per rivivere uno dei capolavori della commedia italiana e ricordare il genio di Massimo Troisi, a 25 anni dalla sua scomparsa.

Share This Video


Download

  
Report form
RELATED VIDEOS