Los Angeles, 25 giu. (askanews) - Kevin Costner sfila sul tappeto della prima americana del suo western "Horizon: An American Saga" a Los Angeles. La saga in quattro parti, il cui primo capitolo è stato presentato in anteprima allo scorso festival di Cannes, è una rivisitazione epica di un genere che l'attore ama molto. Con lui alla presentazione c'era il resto del cast, tra cui Sam Worthington, Sienna Miller, Abbey Lee e Luke Wilson.
[idgallery id="2171280" title="Kevin Costner, la filmografia"]
Costner, che lo ha anche scritto e prodotto, ha dichiarato: "Mi sento come se fossi rimbalzato da una parte all'altra della mia carriera, ma c'è qualcosa di speciale nel West americano, quando leggo qualcosa che sembra autentico, ne sono immediatamente attratto. Non voglio fare un western qualsiasi".
[idarticle id="2360952,2170879" title="Kevin Costner ospite al Magna Graecia Film Festival di Catanzaro,Kevin Costner: il cavaliere solitario che ha rilanciato il West"]
"Penso che i film possano avere quel potere che ci fa dire: 'Ho visto un film che mi ha toccato, ho visto un film che non mi aspettavo mi toccasse' - ha aggiunto - non so se 'Horizon' lo farà, a me ha toccato in molti punti. E questa è la guida che uso prima di decidere se fare un film o meno. Mi chiedo: ha la possibilità di toccare le persone? Ha la possibilità di essere qualcosa che non dimenticheranno mai?".