Roberto Bolle e Nicoletta Manni danzano per i bambini ricoverati al Buzzi di Milano

IO DONNA 2024-06-18

Views 210

Le corsie dell'Ospedale dei Bambini "Vittore Buzzi" di Milano si sono trasformate in un teatro incantato, grazie alla visita di Roberto Bolle, Nicoletta Manni e Pierpaolo Ciacciulli. I giovani pazienti hanno accolto con sorrisi sorpresi e incantati i tre ballerini, che hanno portato un momento di magia e spensieratezza tra le mura dell'ospedale.

[idgallery id="2193082" title="Il Ballo in bianco 2023 di Roberto Bolle in Piazza Duomo"]

L'étoile della Scala di Milano Nicoletta Manni e il ballerino Pierpaolo Ciacciulli hanno affiancato Bolle in una performance indimenticabile. Insieme hanno danzato per i bambini dei reparti pediatrici. La performance è culminata in una rappresentazione semplificata del celebre balletto Il Lago dei Cigni. A rendere l'evento ancora più speciale è stata la voce narrante di Stefano Accorsi, che ha affascinato il giovane pubblico con il racconto della fiaba.

[idarticle id="2321149,2184565,2229841" title="Roberto Bolle e l’esilarante siparietto con Luciana Littizzetto: «Mi ha spaccato di nuovo una costola»,Roberto Bolle e Nicoletta Manni: «La nostra danza libera»,Il Teatro alla Scala ha sua nuova étoile: Nicoletta Manni"]

Questa iniziativa ha assunto i toni di un flash mob, inserendosi nel più ampio progetto di OnDance, la grande festa permanente della danza ideata da Roberto Bolle. L'evento ha sorpreso molti, ed è stato accolto con grande entusiasmo da tutti. Dopo la performance, i ballerini si sono fermati a lungo per scattare foto e firmare autografi, regalando ai piccoli pazienti momenti di gioia e leggerezza.

[idgallery id="828253" title="Roberto Bolle balla "Fame" in piazza"]

[idarticle id="2305728" title="Belen Rodriguez vestita da Pocahontas: la sorpresa ai bambini ricoverati all'ospedale Gaslini di Genova"]

«Con OnDance abbiamo voluto portare gioia e spensieratezza nei reparti dei bambini in difficoltà, convinti che i sorrisi e lo stupore che la danza può suscitare siano di conforto per le loro sofferenze. Per farlo al meglio, ho coinvolto amici come Stefano Accorsi, che ha accompagnato i nostri passi con la sua voce, raccontando la storia de Il Lago dei Cigni. È stata un'esperienza bellissima e struggente insieme», ha commentato Bolle.

Share This Video


Download

  
Report form