«Sono emozionata, è bellissimo» ha detto Annalisa prima di salire sul carro che aprima la parata del Roma Pride. La cantante ligure è stata scelta come madrina della grande manifestazione dell'orgoglio Lgbtqia+ nella Capitale, che ha raggiunto un traguardo importante con la sua 30esima edizione. La popstar ha sfilato per le strade di Roma insieme a quaranta carri festosi, tra bandiere arcobaleno, striscioni, canti e tanta goliardia.
[idgallery id="2251041" title="Una giornata beauty con Annalisa"]
Per l'occasione, Annalisa ha scelto un look audace, un completo animalier firmato Dolce&Gabbana, nei toni del rosso e del nero, con ampie maniche a sbuffo, spalline strutturate, e una gonnellina a portafoglio. L'arrivo alla parata è stato un tripudio di eleganza e stile. Il suo look, completato da occhiali da sole e stivali col tacco, ha catturato l'attenzione di tutti. I capelli rossi raccolti in una coda di cavallo e un make-up semplice griffato Yves Saint Laurent, ma con un eyeliner felino marcato e decorato da strass, hanno ulteriormente esaltato la sua presenza scenica.
[idarticle id="2325093,2346087,2348073" title="Annalisa: «Penso un passo alla volta»,Giugno è il Pride Month, il mese dell'orgoglio Lgbtq+: ecco perché,Annalisa e Tananai: esce oggi ''Storie brevi'', la canzone più attesa dell'estate"]
Durante la manifestazione, Annalisa si è esibita su uno dei carri, facendo ballare e cantare i presenti con le sue performance. Tra le canzoni alcune delle hit degli ultimi anni, da Mon Amour a Bellissima, fino all'acclamata Sinceramente, giunta terza all'ultimo Festival di Sanremo. La festa è culminata con un concerto all'Ippodromo delle Capannelle, il Rock Me Pride (Art Pop Edition), nel quale Annalisa ha cantato altri suoi successi circondata da ballerini vestiti d'argento. Per questa esibizione, ha scelto un abitino blu elettrico con scollo a V, zip decorative, spalline strutturate e un mantello trasparente che la facevano sembrare una dea alata.
[idgallery id="2150921" title="Beauty, le limited edition per il Pride"]
Alla vigilia dell'evento, Annalisa non aveva negato di essere emozionata per la scelta fatta dagli organizzatori e aveva espresso il suo pensiero su chi viene discriminato per il proprio orientamento sessuale: «La libertà è un concetto chiave che si dà per scontato, ma che scontato non è. Ogni persona deve avere la possibilità di seguire le proprie inclinazioni, le passioni e i sogni di vita e di carriera».