Esce questo venerdì 7 giugno su Disney+ Becoming Karl Lagerfeld, serie tv su Karl Lagerfeld (Daniel Bruhl) prima della gloria mondiale, dello status – logoratissimo – di Kaiser e della gatta Choupette felino più ricco di sempre. Il focus è appunto su quel "becoming", cioè "diventando" Karl Lagerfeld. Dunque prima di Karl con il codino – che compare solo nell'ultimo episodio. Quando negli anni Settanta il giovane disegna per tutti come primo freelance della moda pret à porter (contemporaneamente direttore artistico di Chloé e anche di Fendi), ha per amico Yves Saint Laurent e nemico giurato Pierre Bergé (manager e "carceriere" di Ysl, e Presidente della Camera del Sindacato dei grandi sarti e dei creatori di moda).
[idarticle id="1355875" title="Karl Lagerfeld, il ricordo dell'amica del cuore Carine Roitfeld"]
[caption id="attachment_2346562" align="aligncenter" width="1024"] Daniel Bruhl (Karl Lagerfeld) e Arnaud Valois (Yves Saint Laurent). (Disney+)[/caption]
[idarticle id="1081271" title="Karl Lagerfeld: un ritratto del ''Kaiser'' di tre insider della moda"]
Ma soprattutto si divide con il collega già re amatissimo dell'alta moda tale Jacques de Bascher, giovane dandy nullafacente per la cui attenzione i due lottano battaglie diverse. Yves quasi ci rimette la vita, l'altro cerca di costruirgli attorno la gabbia perfetta: chiuso dentro ma anche libero.
La creatrice della serie è Isaure Pisani-Ferry, insieme a Jennifer Have e Raphaëlle Bacqué. Jérôme Salle ha diretto gli episodi 1, 2 e 6. Gli episodi 3, 4 e 5 sono invece diretti da Audrey Estrougo.