Dalla Croisette mancava da un'eternità e, strano a dirsi, non aveva mai partecipato con un film in gara. Alla fine anche Demi Moore è apparsa su uno dei tappeti rossi più prestigiosi del cinema, quello del Festival di Cannes. E visto che per lei era un gran ritorno, dopo la presenza al fianco dell'allora consorte Bruce Willis nel 1997 per Il quinto elemento, la diva americana si è concessa una doppia sfilata fuori dal Palais des Festivals. Il risultato? Due look a dir poco memorabili.
[idgallery id="2335225" title="Festival di Cannes 2024: tutte le foto più belle"]
Scintillante e floreale: Demi Moore ha rubato la scena nella serata dedicata alla presentazione di Kind of Kindness di Yorgos Lanthimos. La star ha incantato il pubblico indossando un abito strapless rosso ricoperto di paillettes della collezione couture Autunno 2023 di Armani Privé. La creazione, ispirata alle rose, simbolo di mistero e seduzione, presentava delicati ricami floreali che aggiungevano un tocco romantico e raffinato. L'attrice ha completato il look con gioielli Chopard: orecchini pendenti e un anello tempestato di diamanti e rubini, perfettamente coordinati con l'abito. Il suo fedele collaboratore Brad Goreski ha curato lo styling, assicurandosi che ogni dettaglio fosse impeccabile.
[idarticle id="2334195,2335455,1962049" title="Da Demi Moore a Kevin Costner: a Cannes 2024 vincono le star anni ’80,Tendenze moda da Cannes: 3 tailleur pantalone delle star a cui ispirarsi per l'Estate 2024,Demi Moore in bikini rosso acceso: «Ho l'estate addosso»"]
Ma il momento clou è arrivato nella serata di domenica, quando Demi è tornata sul red carpet per presentare col resto del cast il body horror The Substance. Un'occasione per puntare su un look completamente diverso, ma altrettanto sorprendente. Ha indossato un abito color crema della collezione couture Primavera/Estate 2024 di Schiaparelli. Questo capo, con un taglio a sirena che abbraccia vita e fianchi per poi allargarsi in un elegante drappeggio sotto le ginocchia, era impreziosito da uno scollo a cuore decorato da un elemento rigido che si estendeva verso l'esterno: un'ala, una pinna? Qualunque cosa fosse, l'effetto sorpresa era assicurato.