Ilaria Salis, concessi gli arresti domiciliari in Ungheria: l'annuncio del ministro degli Esteri

IO DONNA 2024-05-15

Views 1.2K

Roma, 15 mag. (askanews) - Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha annunciato durante il question time alla Camera che sono stati concessi gli arresti domiciliari a Ilaria Salis, detenuta in Ungheria. "Voglio annunciare la decisione del tribunale del riesame ungherese, che ha concesso gli arresti domiciliari a Ilaria Salis, che potrà andare ai domiciliari in Ungheria", ha detto il ministro.

[idgallery id="1375405" title="Clausura e carcere: due mondi a confronto"]

[idarticle id="2305723,2273215" title="Ilaria Salis: «Caduta in un pozzo profondo, ma c'è una parte giusta della storia»,Topi in cella, una sola ora d'aria e catene: la lettera dal carcere di Ilaria Salis"]

"Bene, è quello che volevamo: gli arresti domiciliari. Adesso potrà votare tranquillamente, speriamo possa essere assolta. Io sono garantista. E speriamo possa tornare il prima possibile in Italia", ha poi commentato il ministro". È merito di tutti, dell'azione sinergica: il governo e la nostra ambasciata hanno lavorato intensamente, in silenzio, senza fare propaganda, senza rulli di tamburi come sempre fatto, come stiamo facendo con Falcinelli, come stiamo facendo con tutti", ha aggiunto.

Share This Video


Download

  
Report form