Damiano e Massimiliano Carrara, meglio conosciuti come la coppia de "I Pasticcieri", hanno raggiunto la vetta della maestosa rocca di Sigiriya in Sri Lanka, conquistando così il titolo di vincitori di Pechino Express 2024. In una finalissima emozionante lungo la "Rotta del Dragone", hanno superato la coppia "Italia Argentina" composta da Antonella Fiordelisi ed Estefania Bernal, giungendo trionfanti alla meta conclusiva. Terzo posto per le "Amiche" Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo.
[idgallery id="2209550" title="Le coppie di "Pechino Express 2024": cast, concorrenti"]
L'episodio finale dello show targato Sky, condotto da Costantino Della Gherardesca e il suo inviato speciale Fru, ha visto le tre coppie affrontare gli ultimi 119 chilometri della stagione partendo dal misterioso parco archeologico di Ranmasu Uyana. Qui, tra leggende di varchi tra mondi e sfide di abilità, i "Pasticcieri" hanno consolidato il loro vantaggio assegnando un malus alle "Amiche", partite così con un ritardo. Una penalità che, alla fine, è risultata decisiva nell'eliminazione delle due.
[idarticle id="2331667,2331039,2311444" title="Ecco la coppia che ha vinto ''Pechino Express 2024'',''Pechino Express 2024'', la finale: chi si aggiudicherà la vittoria?,Damiano Carrara e Chiara Maggenti il baby reveal è... dolce"]
Il percorso ha portato le coppie attraverso tappe ricche di storia e cultura, dalla città sacra di Anuradhapura alle grotte di Dambulla. Prima dell'ultimo scatto, gli ultimi concorrenti hanno dovuto sfidare la Lion Rock, la roccia del leone. Ben 1200 scalini per arrivare sulla cima della roccia, dove li attendeva l’indizio più importante, quello con la localizzazione del tappeto rosso. Una corsa culminata alle rovine del Palazzo Reale di Sigiriya. Damiano e Massimiliano hanno dimostrato determinazione e agilità, superando ogni ostacolo fino a raggiungere il traguardo.
[idgallery id="3672" title="La serendipità dello Sri Lanka"]
In un viaggio lungo dieci settimane, seguendo la Rotta del Dragone, i "Pasticcieri" hanno mostrato un dominio costante, confermandosi come campioni indiscussi di questa edizione di Pechino Express. La loro determinazione e il loro spirito di fratellanza li hanno resi non solo vincitori, ma anche iconici protagonisti di un'avventura indimenticabile attraverso le terre affascinanti del Vietnam, del Laos e dello Sri Lanka.