Assegno di inclusione, cominciano ad arrivare i primi esiti delle domande, il primo dei passi necessari per i primi pagamenti che INPS ha previsto dal 26. Dal primo pomeriggio di oggi mercoledì 24 gennaio, sono cominciati a comparire i primissimi esiti delle domande dell’assegno di inclusione. Si tratta quindi del primo step che dovrebbe portare al ritiro della carta di inclusione CON dentro il primo pagamento. Come sappiamo, il ritiro delle carte dovrebbe prendere il via a partire da venerdì 26 gennaio in avanti, almeno secondo quello che è stato riportato, nell’ordine, da INPS, ministero del lavoro e da poste italiane, che dei tre è l’ente che si occupa materialmente di gestire queste nuove carte. Poi, come sempre, un saluto a cui usa le descrizioni dei video di radiouci come post sui social. Al momento in cui stiamo registrando questo video non ci risulta che le elaborazioni siano terminate ma qualcuno ha già trovato la domanda come accolta, qualcun altro come respinta e qualcun altro ancora la vede sempre come acquisita. e dovrà pazientare ancora un po’...
Però, ci tengo a ribadire una cosa, ora che stanno arrivando i primissimi esiti: anche in caso si dovesse “mancare” questa elaborazione che punta al 26 gennaio, le prossime sono previste per metà febbraio, con il ritiro della card con dentro la prima ricarica dal 15. E, vale la pena precisare che questa elaborazione sarà comunque riferita al mese di gennaio, a tutti gli effetti, come un arretrato. E se da un lato non fa perdere la rata di gennaio a chi ha fatto domanda e pad entro il 31 del mese, dall’altro, da una seconda chance a chi magari ha trovato la domanda come respinta perché ha commesso qualche errore nella compilazione della domanda, sempre a condizione di rifare domanda e PAD entro il 31 gennaio.
Poi, dopo la finestra di ritiro card del 15 febbraio, la seconda elaborazione vera e propria, quindi quella relativa alla rata di febbraio, è già prevista a fine febbraio.
Invece, per chi presenterà domanda e PAD dal 1 al 29 febbraio, la prima elaborazione è prevista per il 15 di marzo.
Infine, un discorso a parte va fatto per chi troverà la domanda come respinta per mancanza di requisiti, in questi casi infatti, sarà necessario capire quale è il problema e valutare la situazione, magari con un esperto.
___
#adi #assegnodiinclusione #cardadiinclusione #radiouci
___
CAPITOLI
00:00 ASSEGNO di INCLUSIONE: primi ESITI domanda e PROSSIMI PAGAMENTI
00:17 assegno di inclusione esito domanda prima elaborazione
00:39 quando arriva l'assegno di inclusione a gennaio 2024
01:23 quando arriva l'assegno di inclusione a febbraio 2024 prossima elaborazione
02:19 assegno di inclusione febbraio 2024 secondo pagamento
02:44 assegno di inclusione domanda respinta