HO.RE.CA Ristoratori Veneto
Carte di credito e la carenza di lavoratori
Crescere Informandosi, incontra Alessia Brescia Presidente dell’Associazione “HO.RE.CA Ristoratori Veneto” e Antonio Leone sempre della stessa associazione in cui ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione con le Istituzioni; ai nostri microfoni per parlare dell'uso eccessivo delle carte di credito e delle difficoltà nel reperire personale per il settore della ristorazione.
Come già detto in altre occasioni il settore della ristorazione è in ginocchio e le prospettive sono nefaste addirittura pare peggio di quanto già scritto. I dati dicono i consumi degli italiani caleranno ancora e il pranzo o la cena al ristorante diventeranno un miraggio con tutte le relative conseguenze per il settore della ristorazione.
Due delle principali criticità che il settore si trova di fronte sono l'uso smodato delle carte di credito e le difficoltà nel reperimento del personale necessario.
Per questo motivo abbiamo voluto approfondire questi temi in questo servizio.
Chi e quanto ci guadagna dall'uso di carte di credito? Quali le proposte per trovare un accordo con il Governo? Quali le reali difficoltà per trovare il personale necessario per le vostre attività? Siete favorevoli o contrari al cosiddetto "salario minimo"? Quali prospettive davanti a noi?
Queste e molte altre le domande affrontate in questa intervista.