Teresa Principato
Matteo Messina Denaro: Le ombre della latitanza
Crescere informandosi incontra, Teresa Principato, magistrato, fino a poco tempo fa Procuratrice Aggiunta della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo e componente della Direzione Nazionale Antimafia, per approfondire la questione relativa alla latitanza di Matteo Messina Denaro.
I misteri che avvolgono la latitanza dello stragista mafioso Matteo Messina Denaro sono subito stati subito messi da parte da parte del mainstream nonostante rappresentino uno degli aspetti fondamentali da capire per evitare il ripetersi di altre lunghissime latitanze.
Con Teresa Principato, magistrato antimafia, che ha inseguito a lungo Messina Denaro vogliamo approfondire proprio questo aspetto per provare a capire come ciò sia potuto accadere.
Perché in occasione dell’arresto di Matteo Messina Denaro ha dichiarato di essere contenta e turbata? Ha inseguito in tutto il mondo Messina Denaro, chi era realmente? Si è trattato di una cattura o di una resa per le condizioni di salute? In che modo e da chi le indagini su Messina Denaro furono ostacolate? Cos’è la Loggia “La Sicilia”? Da chi è rappresentata la “borghesia mafiosa” di cui parla spesso? Chi è il maggior responsabile della latitanza di Messina Denaro? Riusciamo a fare parallelismi tra Provenzano e Messina Denaro?
Queste e molte altre le domande e gli aspetti affrontati in questa intervista.