Fra Colorno e Fidentina va in scena il settimo confronto diretto nel campionato di Eccellenza giocato al "Comunale", dove gli ospiti (in controtendenza rispetto alle sfide al "Ballotta") nella loro storia hanno vinto solamente nel 2014/2015 contro le quattro affermazioni dei gialloverdi.
Ma al di là dei precedenti storici c'è il presente che indica obiettivi diversi per le due parmensi da qui al 7 maggio: i rivieraschi, settimi, per cercare di salvare l'onore, i borghigiani sedicesimi per salvare la categoria. Reduce dal ko di Vignola, La Rosa propone il suo Colorno con il solito 4-3-3: difesa esperta con l'inserimento dal 1' di Tosolini a fianco di Bastrini, mentre a centrocampo sta fuori Bandaogo e giocano Morrone e Malivojevic con Arati; davanti Altinier supportato dai giovani De Luca e Galafassi.
Montanini risponde disponendo la squadra di Fidenza con il 3-4-1-2: capitan Petrelli arretrata nel terzetto di difesa in mezzo a Spagnoli e Leporati; Compiani e Delgrosso diga in mediana e pura fantasia là davanti con Terranova alle spalle di Pasaro ed El Hani. In panchina bomber Pellegrini, solo a onor di firma.