https://www.pupiatv - Cinque furti e una rapina messi a segno nel giro di soli tre mesi, da settembre a dicembre 2021. Responsabile una coppia, un uomo di 25 anni e una donna di 32, raggiunta questa mattina da un'ordinanza di custodia cautelare con la quale il gip del tribunale di Siracusa, su richiesta della locale procura della Repubblica, ha disposto per i due rispettivamente la custodia degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
I furti sono stati perpetrati ai danni di alcuni supermercati di Siracusa e di Avola, nonché di un Autogrill sull'autostrada Catania - Siracusa, mentre la rapina è stata commessa all'interno di un'attività commerciale di Siracusa. Acquisite le notizie di reato sono iniziate le indagini della Squadra mobile aretusea e del commissariato di Avola che hanno consentito di individuare i due, già conosciuti alle forze di polizia per essere stati in passato accusati reati analoghi.
I due avevano messo a punto un modus operandi ben consolidato che gli ha permesso di eseguire fino a due episodi delittuosi nella stessa giornata. La coppia è stata rintracciata dai poliziotti a Noto, dove sono stati eseguiti i provvedimenti giudiziari. (07.07.22)