Schiaffeggiati all'ambasciata russa nella capitale degli Stati Uniti, persone non identificate hanno installato un palo di ferro con un cartello verde con la scritta "The Way of President Zelensky" davanti all'ingresso del potente quartier generale diplomatico di Mosca. (avere a che fare con)
#Schiaffoambasciata #russaUsa #spunta
(ANSA) - WASHINGTON, 12 mar. - Schiaffeggiato all'ambasciata russa nella capitale Usa, persone non identificate hanno installato un palo di ferro con un cartello verde con la scritta "La via del presidente Zelensky". I pali sono decorati con il giallo e il blu, i colori nazionali dell'Ucraina e alcuni girasoli di carta, il fiore emblematico del paese. È qui che, qualche giorno fa, il famoso violoncellista americano Yo-Yo Ma di origini cinesi ha suonato da solo per protestare contro l'invasione russa della vicina terra americana, che i russi non hanno potuto rimuovere.
Così come non hanno potuto opporsi all'iniziativa del Consiglio comunale di Washington, che nel 2018 ha ribattezzato la piazza antistante l'ambasciata "Boris Nemtsov Square" per rendere omaggio ai russi colpiti su un ponte tre anni fa Omaggio all'avversario Boris Nemtsov . Il Cremlino è a un tiro di schioppo. Anche i residenti delle case di fronte al quartier generale diplomatico russo hanno mostrato sostegno a Kiev illuminando le loro finestre con luci gialle e blu o esibendo palloncini dello stesso colore. Anche la fermata dell'autobus di fronte all'ambasciata russa è dipinta con i colori di Kiev. (avere a che fare con).