I 7 FILM HORROR PIÙ SPAVENTOSI DI SEMPRE
https://art.tn/view/2963/it/i_7_film_horror_piÙ_spaventosi_di_sempre/
I fan dei film horror si rallegrano: un critico THR classifica i 7 film più spaventosi di tutti i tempi.L'industria cinematografica fa film spaventosi da oltre un secolo, da quando il pioniere Georges Méliès ha creato La Casa del Diavolo. Da quel momento, Hollywood ha cercato di capire la ricetta perfetta per i film più spaventosi. Gli ingredienti migliori devono includere un sano dollop di suspense, una spolverata di luoghi inquietanti e, cosa più importante, momenti che fanno saltare il pubblico fuori dalla pelle!
HALLOWEEN (1978)
Al settimo posto della nostra lista c'è il film che ha introdotto il mondo alla regina urlante di tutti i tempi Jamie Lee Curtis e ha messo John Carpenter sulla mappa. Halloween è spesso citato come uno dei primi esempi del genere slasher come lo conosciamo oggi, e anche se potrebbe non presentare lo stesso tipo di gore realistico che ci aspettiamo dai film in quella categoria, racchiude molta tensione e alcune emozioni inventive in un pacchetto su scala relativamente piccola.
L'ANELLO (2002)
È sempre una proposta difficile prendere qualcosa che funzioni bene per una cultura e cercare di tradurre questa formula con successo per un'altra, ma Gore Verbinski l'ha gestita con The Ring. Remake dell'acclamato thriller del regista giapponese Hideo Nakata su una videocassetta maledetta, la ripresa di Verbinski ha mantenuto le sorprendenti immagini visive del film originale il fantasma di una giovane ragazza in abito bianco con lunghi capelli neri che le coprono il viso e ha scoperto che spaventava il pubblico, indipendentemente da dove si trovassero da.
IL MASSACRO DELLA MOTOSEGA TEXAS
Mentre i primi quattro film di questa lista hanno raccolto collettivamente il 42% dei voti totali contati, sono stati seguiti da sei film che hanno ottenuto circa il 3% dei voti ciascuno. In altre parole, questi ultimi sei film sono stati separati da non più di 60 voti. Il primo è questo slasher a basso budget diretto e co-scritto da Tobe Hooper, molto liberamente ispirato ai crimini di Ed Gein.
LO SPLENDENTE (1980)
Letteralmente decine di romanzi e storie di Stephen King sono stati adattati per il grande schermo e molti di questi film sono oggi considerati classici, come Carrie, Misery e Pet Sematary. Ma la madre di tutti è facilmente l'adattamento di Stanley Kubrick di The Shining. I relativamente pochi salti del film sono ancora assolutamente agghiaccianti, ma il suo vero potere sta nel modo in cui striscia sotto la tua pelle e ti fa provare la lenta discesa di Jack Torrance nella follia.
L'EVOCAZIONE (2013)
James Wan ha segnato un posto tra i moderni maestri dell'horror, dirigendo film come Saw, Dead Silence, Insidious, e questo chiller ispirato agli eventi reali basato sulle esperienze degli investigatori paranormali della vita reale Ed e Lorraine Warren. I Warrens, noti soprattutto per il loro lavoro sullo strano caso che ha ispirato i film di Amityville Horror, sono stati ritratti da Patrick Wilson e Vera Farmiga, che hanno messo a terra gli effettivi salti spaventosi e i momenti di freak-out con una credibile stanchezza mondiale.
EREDITARIO (2018)
Lo scrittore-regista Ari Aster ha fatto un enorme tuffo con il suo debutto alla regia, un dramma familiare oscuro sulla natura del dolore trasmesso all'interno di un film horror soprannaturale. Toni Collette si guadagnò un posto nel pantheon dei grandi Oscar snobs con la sua lentamente cricchetto fino a 11 esibizioni nei panni della madre addolorata Annie, ma il più grande shock del film è venuto per gentile concessione.
L'ESORCISTA (1973)
Potresti non essere d'accordo sul fatto che The Exorcist sia il film più spaventoso di sempre, ma probabilmente non è una sorpresa vederlo in cima alla nostra lista con un enorme 19% di tutti i voti espressi. L'adattamento di William Friedkin dell'omonimo romanzo su un bambino posseduto da demoni e i tentativi di bandire detto demone divenne.