Gli animali più velenosi
https://art.tn/view/1393/it/gli_animali_più_velenosi/
Le stime su quante specie di animali si trovano nel mondo variano tra 20 e 100 milioni. Oltre ai nostri amici di cani e gatti, ci sono molti animali che non sono amici e devono persino essere tenuti lontani. Abbiamo compilato per te gli 8 animali più pericolosi del mondo.
La rana delle freccette d'oro
Trovata solo nelle fitte foreste pluviali della Colombia occidentale, la rana dardo dorata secerne abbastanza veleno scintillante dalla sua pelle da uccidere da 10 a 20 esseri umani, quindi immagina i risultati quando questo piccolo anfibio viene inghiottito da un piccolo mammifero peloso e ignaro.
Ragno vagante brasiliano
Se ti capita di essere un aracnofobe, questo raccapricciante vive nel Sud America tropicale, non fornisce necessariamente una dose completa di veleno quando morde, e raramente attacca gli esseri umani; ancora meglio, un antiveleno efficace. Che il ragno vagante brasiliano secerne una potente neurotossina che lentamente paralizza e strangola le vittime anche in dosi microscopiche.
L'entroterra di Taipan
È una buona cosa che il taipan interno abbia una disposizione così delicata: il veleno di questo serpente australiano è il più potente del regno dei rettili, un solo morso contenente abbastanza sostanze chimiche per uccidere un centinaio di esseri umani cresciuti. Il taipan interno raramente entra in contatto con gli esseri umani.
Il pesce di pietra
Synanceia è un genere di pesci della famiglia dei Synanceiidae, il pesce lapide, i cui membri sono velenosi, pericolosi e persino fatali per l'uomo. Sono i pesci più velenosi conosciuti. Si trovano nelle regioni costiere dell'Indo-Pacifico.
Mietitrice Maricopa
La formica raccoglitrice Maricopa è un ordine di grandezza più pericolosa: dovresti sostenere solo circa 300 morsi da questo parassita dell'Arizona per fare una visita prematura alle porte perlate, che è ben all'interno del regno delle possibilità per i turisti incauti.
Vespa marina
Box meduse sono di gran lunga gli invertebrati più pericolosi del mondo, e la vespa marina.La maggior parte degli esseri umani che vengono in contatto con vespe marine si limitano a provare dolore straziante, ma un incontro ravvicinato con un grande esemplare può portare alla morte in meno di cinque minuti.
L'ornitorinco
Certo, la morte per ornitorinco è un fenomeno molto raro. Il fatto è, però, che ci sono pochi mammiferi velenosi e l'ornitorinco fa questa lista grazie agli speroni carichi di veleni che i maschi usano per combattere l'un l'altro durante la stagione degli accoppiamenti.
Il Blue-Ringed
Se la frase «silenziosa ma mortale» si applica a qualsiasi animale, è il polpo dagli anelli blu dell'Oceano Indiano e del Pacifico. Questo cefalopode di dimensioni modeste emette un morso quasi indolore quando agitato, il cui veleno può paralizzare e uccidere un umano adulto in pochi minuti.