7 famose coppie gay che non hanno paura di presentarsi
https://art.tn/view/1688/it/7_famose_coppie_gay_che_non_hanno_paura_di_presentarsi/
Il 26 giugno 2015, in una sentenza che rimarrà storica, la Corte Suprema ha legalizzato il matrimonio tra persone dello stesso sesso negli Stati Uniti. La più alta corte del paese ha stabilito che la Costituzione degli Stati Uniti richiede uno Stato per celebrare e riconoscere il matrimonio tra due persone dello stesso sesso. Molte star gay non esitano a mostrarsi liberamente al fianco della persona che condivide la propria vita. Uno sguardo indietro su queste coppie e sul loro impegno nei confronti della comunità omosessuale.
Lindsay Lohan
Quando l'ex piccola starlet della Disney Stable si presentò pubblicamente con Djette Samantha Ronson, il suo pubblico più puritano gli voltò le spalle, ma Lindsay sembrava più felice che mai. Intervistata da un'emittente radiofonica americana all'inizio della loro relazione, ha confessato di uscire con la sorella del produttore Mark Ronson «per molto tempo». Ma stanco dell'attenzione dei paparazzi intorno alla loro relazione, Samantha Ronson ha messo fine al 2010.
Neil Patrick Harris
Il seduttore di «Come ho incontrato tua madre» e suo marito David Burkta si amano dal 2004 e hanno avuto gemelli usando una madre surrogata. Nella rivista «Out» del febbraio 2012, sono tornati alla loro vita da giovani genitori. David Burkta ha detto: «Essere papà è il meglio che faccio. [...] Non stiamo cercando di fingere di essere perfetti. Cerchiamo semplicemente di vivere la nostra vita in modo positivo e affettuoso».
Jane Lynch
Sul set dello show «Chelsea Lately», l'attrice Jane Lynch ha raccontato come ha annunciato la sua omosessualità ai suoi cari nel 2002. «Ho fatto il mio coming out all'età di 42 anni... Mi sentivo molto distante dai miei genitori e ho scritto loro una lettera che diceva loro. [...] Sono stati fantastici, hanno accettato, mia madre correva contro mia sorella e ha detto «Jane è gay!» ». L'attrice di «Glee» torna sulla sua carriera di attrice ma anche sulla sua vita di lesbica nel suo libro, «Happy Accidents», pubblicato nel 2011. Sempre umoristica, scherza con la conduttrice: «Non sono davvero gay ma adoro avere una moglie! Dovresti provare! Sposata con Lara Embry nel 2010, Jane Lynch ha divorziato nel 2013.
George Takei
L'attore di «Star Trek» è uscito dall'armadio nel 2005 e ha rivelato di vivere con il suo compagno, il produttore Brad Altman, per più di vent'anni! Oggi è portavoce della Human Rights Campaign Coming Out Project Foundation, incoraggiando gli omosessuali a condividere le loro esperienze personali sulla rivelazione del loro orientamento sessuale.
Marc Jacobs
Erano la coppia più hype della moda. Lo stilista Marc Jacobs e il suo compagno, la pubblicità brasiliana Lorenzo Martone, si sono trasferiti a Parigi nel 2008 e si sono fidanzati un anno dopo, prima di rompere, nel 2010. Impegnato a difendere la parità di diritti tra uomini etero e gay, Marc Jacobs ha pubblicato magliette nei colori delle sue idee nel 2009. «Pago le tasse, voglio i miei diritti», afferma uno di loro.
Ellen degenerato
La star della TV è uscita nello show di Oprah Winfrey del 1997. È stata una delle prime figure pubbliche a rivelare di essere lesbica. Undici anni dopo, nel 2008, ha annunciato dal vivo nel suo talk show, «The Ellen DeGeneres Show», che sposerà la sua compagna attrice Portia de Rossi. Sempre molto impegnata nella legge gay, la coppia non perde l'occasione di usare la propria fama per sensibilizzare gli americani sul matrimonio gay.