Le stelle e le loro auto: le icone di Hollywood e i loro famosi motori
https://art.tn/view/1841/it/le_stelle_e_le_loro_auto:_le_icone_di_hollywood_e_i_loro_famosi_motori/
Durante tutta l'età dell'oro, le auto d'epoca venivano viste come un oggetto di lusso che solo le più ricche e famose potevano permettersi. Una parte enorme del vivere una vita di successo stava guidando qualcosa che sembra la parte, così accanto alle star di Hollywood arrivarono le loro auto. Gli esperti di Design 911 hanno compilato una lista di 5 delle celebrità più iconiche e dei loro famosi motori.
Marilyn Monroe
La prima nuova auto che Marilyn ottenne da quando è diventata una star è arrivata da Jack Benny come regalo di ringraziamento per essere apparso nel suo show di Jack Benny nel 1953. Era una Cadillac Eldorado decappottabile del 1954 rifinita in nero. Questa vettura è stata utilizzata da Marilyn per fare apparizioni pubbliche nella città di Los Angeles.
Crociera Tom
Star di Mission Impossible, Tom Cruise guidò una Porsche 928 del 1979 in uno dei suoi film più popolari, Risky Business. Dopo il successo del film, ha venduto l'auto per 49.200 dollari a quasi cinque volte più della sua vendita al dettaglio. Il marchio Porsche ha chiaramente avuto un impatto, in quanto possiede anche la classica Porsche 911 anche per uso personale.
Jim Carrey
Attore comico, Jim Carrey ama mantenerlo soave e sofisticato durante la crociera in California e può essere spesso visto nella sua Panamera nera tra le riprese. Dopo aver acquistato un jet privato, la star di 'Grinch' sostiene che la sua Porsche è la sua seconda più grande indulgenza.
Clint Eastwood
Famosa stella country e occidentale, Clint Eastwood ha navigato in una delle auto sportive più famose e veloci: la Jaguar XK150. Questa è ancora una delle sue auto più importanti, che è stato visto guidare attraverso i famosi ponti della Highway 1 e il fiume Little Sur. Accanto a Eastwood, altre icone come James Dean e Paul Newman acquistarono anche una classica Jaguar.
Sylvester Stallone
Il noto attore, sceneggiatore e duro hollywoodiano, Sylvester Stallone, un tempo possedeva la sua amata Panamera. Anche se in seguito ha venduto il suo motore su eBay, Stallone continua a scendere come uno dei proprietari Porsche più rinomati.