https://www.pupia.tv - Furti, rapine e anche uno scippo. I raid estivi di un italiano di 43 anni sono stati interrotti ieri l'altro pomeriggio dai carabinieri di Busto Garolfo (Milano) che hanno arrestato il pregiudicato per una rapina commessa martedì scorso a Busto Arsizio, nel varesotto.
L'uomo era già stato arrestato in flagranza per furto lo scorso 21 giugno, quando a Busto Garolfo aveva asportato la borsa che una donna ucraina 64enne teneva nel cestino anteriore della propria bicicletta. La donna aveva inseguito il rapinatore, rintracciato e fermato poco dopo a un chilometro dal luogo del furto, ancora in possesso del cellulare e del denaro contenuti nella borsa della vittima, che era stata trovata gettata a terra nelle vicinanze.
L'arrestato è ritenuto responsabile di una serie di altri reati: una rapina commessa a metà dello scorso mese di giugno, uno scippo ai danni di una donna, il furto di una bicicletta ed altri tre furti con destrezza avvenuti tutti tra la fine del mese di giugno e la prima decade di luglio nei comuni di Busto Garolfo e Arconate. (20.08.21)