https://www.pupia.tv - La squadra mobile di Terni ha arrestato i presunti autori di due rapine avvenute in farmacia, risalenti al 29 marzo scorso. Una compiuta in viale della Stazione a Terni e l’altra a Perugia, nella frazione di Ponte San Giovanni.
Una brillante operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Terni, – ha portato nei giorni scorsi all’arresto di due italiani un 42enne originario di Bologna e un 46enne della provincia di Cosenza, entrambi residenti nel Viterbese – in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Terni su richiesta della Procura ternana, per due rapine a mano armata, commesse il 29 marzo scorso, a Terni e a Ponte San Giovanni, ai danni di due farmacie.
L’articolata indagine della Squadra Mobile, avviata, con il coordinamento della locale Procura, subito dopo la rapina alla farmacia ternana in viale della Stazione, avvenuta intorno a mezzogiorno, ha subito preso la direzione giusta, quando, appena due ore dopo, è arrivata agli investigatori la notizia di un’altra rapina, commessa a Ponte San Giovanni, sempre ai danni di una farmacia e con le stesse modalità.
Gli elementi raccolti, tra cui i filmati delle telecamere della farmacia e delle zone limitrofe e le dichiarazioni di alcuni testimoni, hanno portato all’individuazione di un uomo vestito di scuro, scarpe blu, con indosso mascherina e cappello che entra nella farmacia e ha con sé una borsa rossa, dove verosimilmente metterà poi i soldi della rapina, circa 2mila euro. Più tardi, a pochi metri di distanza, abbandonate in strada, i poliziotti ritroveranno un paio di scarpe blu, compatibili con quelle riprese dalle telecamere. (03.06.21)