https://www.pupia.tv - Raggi - Sono iniziati i lavori di riqualificazione in via di Tor Sapienza. È una delle vie più importanti della periferia est di Roma quartiere, che collega via Prenestina a via Collatina, ed è percorsa ogni giorno da migliaia di automobilisti.
Dopo anni di scarsa manutenzione, interveniamo con un lavoro completo: asfalto nuovo, pulizia delle caditoie e verifica approfondita della rete fognaria e del sistema di smistamento delle piogge.
Si tratta di un lavoro ancora in corso: stiamo rifacendo completamente i marciapiedi, rimettendo in quota i tombini al livello della strada e, dopo aver steso il nuovo manto stradale, riqualificheremo anche la segnaletica orizzontale e verticale con grande attenzione agli attraversamenti pedonali davanti alle scuole del quartiere e alla chiesa.
L’impresa sta lavorando di notte per evitare disagi ai cittadini. Nei prossimi giorni sarà completato il lavoro e così saranno finalmente ripristinate le condizioni di sicurezza per automobilisti e motociclisti che percorrono quotidianamente questa arteria importante.
Con il programma #StradeNuove nei mesi scorsi abbiamo già riqualificato, nella stessa area della città, via Collatina, via di Tor Bella Monaca, Via di Tor Tre Teste. E il lavoro va avanti. (13.02.20)