Formula E - 2019 SAUDIA Diriyah E-Prix - Nico Muller le anteprima

Automotions Italia 2019-11-22

Views 7

Per la prima volta nella storia della Formula E, una griglia completa di 24 auto andrà a testa a testa intorno alla 21 curva, circuito di 2.494 km - con i giganti tedeschi Mercedes-Benz e Porsche che si scontrano con i rivali Audi e La BMW per la prima volta in qualsiasi serie internazionale - consolidando la formazione più competitiva nel motorsport.La suspense dei test pre-stagionali non ha deluso, con 22 auto che hanno fissato i tempi a un solo secondo l'una dall'altra. Debutto della BMW i Andretti Motorsport Maximilian Guenther in testa alla classifica nella sua prima uscita pubblica per il marchio tedesco, con Pascal Wehrlein di MAHINDRA RACING al secondo posto e la nuova recluta di GEOX DRAGON, Nico Mueller al terzo.

In Formula E, l'esperienza è tutto, e ciò è stato dimostrato sia da Mercedes-Benz che da Porsche in corsa limitata rispetto al resto del pacchetto, con l'abbinamento Porsche e Andre Lotterer e Neel Jani - e il duo Mercedes-Benz EQ Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries è alle prese con nuovi macchinari.

L'anno scorso a Diriyah, una mattinata bagnata ha fatto vacillare le possibilità di una sessione di qualifiche completa, ma Antonio Felix da Costa è riuscito a metterlo in pole position per Julius Baer per la prima volta nell'era Gen2. Una pista esaltante con un sacco di camber ha creato uno spettacolo elettrizzante con il pilota portoghese che lo porta a casa per la prima vittoria della BMW come produttore nello sport.

A seguito di un rigore drive-through per un'infrazione tecnica, il campione in carica Jean-Eric Vergne (DS TECHEETAH) ha dovuto accontentarsi del secondo posto con Jerome d'Ambrosio che ha completato il podio nella sua prima gara con MAHINDRA RACING

Share This Video


Download

  
Report form