https://www.pupia.tv - Raggi - “Proteggi il cuore di Roma” entra nelle scuole della città.
Stamattina ho presentato il progetto, un fumetto nato per far conoscere meglio il Nuovo Regolamento di Polizia Urbana agli studenti dell’istituto comprensivo Angelica Balabanoff, nel quartiere Colli Aniene, nel IV Municipio.
Siamo noi, i cittadini, grandi e piccoli, a poter disegnare il presente e ancora di più il futuro di questa città e le nostre ragazze e i nostri ragazzi possono diventare ‘ambasciatori’ delle buone azioni in difesa di Roma. È stato un momento divertente e prezioso, per il quale ringrazio tutti coloro che hanno contribuito.
Ringrazio l’istituto scolastico per aver ospitato l’evento, insieme all’assessora alla Persona, Scuola e Comunità solidale Veronica Mammì, alla vice presidente vicaria dell’Assemblea Capitolina Sara Seccia, alla presidente della Commissione Scuola Teresa Zotta, al Comandante della Polizia Locale Antonio Di Maggio, alla presidente del Municipio IV Roberta Della Casa e al capogruppo M5s in Campidoglio Giuliano Pacetti che insieme ad alcuni agenti della Polizia Locale e ad una rappresentanza di giocatori delle squadre Primavera della A.S. Roma e della S.S. Lazio hanno accompagnato gli studenti nell’incontro di questa mattinata. Un grazie speciale all’illustratore Mario Improta, che ha messo gratuitamente a disposizione la sua ‘penna’ per creare le vignette.
Andremo avanti nei prossimi mesi con eventi in tutti i Municipi perché “Proteggi il cuore di Roma” non è solo un fumetto, ma un atto di amore per la città. Un amore che tutti i cittadini possono esprimere quando mettono in atto comportamenti virtuosi.
E questo strumento, semplice, immediato e pensato per i più giovani, vuole proprio creare una riflessione condivisa e partecipata.
Perché, come ricorda la vigilessa nel fumetto, Roma è la nostra casa! (15.11.19)