https://www.pupia.tv - Raggi - Oggi ho avuto l’onore di premiare Simona Quadarella, giovane nuotatrice romana che con i suoi successi mondiali ha portato Roma sul tetto del mondo.
Un esempio virtuoso e vincente a cui i ragazzi devono guardare per potersi ispirare a modelli positivi. Per questo motivo abbiamo voluto che oggi in Campidoglio fosse presente anche una rappresentanza di studenti.
Simona ha iniziato a muovere i primi passi nella periferia di Roma, nel quartiere di Ottavia. Le periferie non sono posti lontani e dimenticati. Bisogna solo credere in quello che si fa, avere grinta e determinazione. Da una piccola piscina nella periferia di Roma si può arrivare nelle grandi piscine in cui si disputano le più importanti gare al mondo. La storia di Simona ce lo dimostra.
Simona ha dimostrato come la forza di volontà e la determinazione siano fondamentali per riuscire nella vita. A soli 20 anni è diventata una grande campionessa vincendo un oro e un argento agli scorsi mondiali di Gwanju in Corea del Sud. Un orgoglio per Roma e l’Italia.
Mi auguro che possa essere un esempio per i nostri ragazzi. Abbiamo bisogno di modelli positivi e Simona è uno di questi. (28.10.19)