https://www.pupia.tv - Catania - Il 6 luglio scorso un 86enne che stava passeggiando in via Etnea all’altezza della prefettura venne investito dal conducente di un'auto che aveva perso il controllo del veicolo ed era finito sul marciapiede colpendo l'anziano. Dopo l'incidente, il guidatore di quell'auto era fuggito senza prestare soccorso facendo perdere le sue tracce. Ora a distanza di tre mesi quell'uomo è stato identificato e denunciato.
Si tratta di un catanese di 52 anni, denunciato all'autorità giudiziaria per i reati omissione di soccorso e lesioni personali. Il pedone nell'incidente fu infatti colpito al braccio e alla mano sinistra, riportando la frattura del radio, con una prognosi di 30 giorni.
Le immediate indagini condotte da personale del Commissariato Centrale, consentivano di accertare, anche grazie all’acquisizione di diversi filmati di telecamere collocate su edifici pubblici oltre che su esercizi commerciali privati, le dinamiche dell’incidente nonché i particolari relativi all’autovettura ed al suo conducente. Il veicolo coinvolto era una Toyota Yaris di colore grigio, con vistose ammaccature sulla carrozzeria e con barre porta oggetti montate sul tetto. Ma dalle immagini non si riusciva a risalire al numero di targa completo.
Gli agenti della polizia hanno però continuato a cercare quell'auto e qualche giorno fa sono finalmente riusciti a intercettarla nel quartiere San Leone risalendo anche al proprietario che è risultato essere alla guida di quella vettura il 6 luglio scorso. La polizia ha sottolineato che l’incidente non ha avuto conseguenze tragiche solo perché si è verificato nelle prime ore di una mattinata estiva, perché solitamente quel tratto di via Etnea è frequentato da molte più persone. (11.10.19)