IL PICCOLO SPAZZACAMINO - CORO DI VOCI BIANCHE - TEATRO S.CARLO NAPOLI
NELLE NOSTRE NEWS https://goo.gl/ivwlZp
Un’opera di Benjamin Britten portata in scena dal Laboratorio CORO DI VOCI BIANCHE, a cura della Direttrice del Coro di voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli Maestra Stefania Rinaldi, regia di Antonella Cozzolino, pianista Luigi Del Prete, per La Stagione Educational del Teatro San Carlo.
Le telecamere di VED Tv la web tv del filmmaker Francesco Giordano sono entrate nel Teatro di San Carlo ed hanno esplorato dietro le quinte, tra preparazione e retroscena, l’organizzazione e l’emozione dei ragazzi dello spettacolo. Interviste, spettacolo, coinvolgimento, opinioni del pubblico si alternano in un gradevole scenario.
Il Piccolo Spazzacamino è un’opera composta da Britten nel 1949 per il festival musicale di Aldeburgh, un paese di mare del Suffolk. L’ispirazione viene da due componimenti di William Blake, poeta inglese, intitolati entrambi “The Chimney Sweeper”. L’Opera di Britten racconta la storia di Sam, otto anni, costretto a lavorare come spazzacamino infilandosi nelle canne fumarie per aiutare la sua famiglia bisognosa di denaro. È una storia dalla parte dei bambini. Soltanto i più piccoli, infatti, riescono a salvare Sam da un’esistenza grama.
www.vedtv.it
#vedtv