Il pilota della Formula E Felipe Massa si è scontrato con un falco pellegrino al volante della vettura Gen2 in una lotta per superare l'animale più veloce del pianeta.
Non è la prima volta che l'auto completamente elettrica di Formula E è stata affrontata contro un membro del regno animale, con il campione in carica Jean-Eric Vergne che correva fianco a fianco con un ghepardo nel Western Cape del Sud Africa l'anno scorso.
Confinante con i mammiferi terrestri più veloci, i fan hanno chiesto un nuovo incontro, ma questa volta insieme a una concorrenza più severa. Ascoltando il feedback dei fan sui social media, è stato il turno del falco pellegrino, che è in grado di raggiungere velocità superiori a 350 km / h (217 mph) durante le immersioni attraverso i cieli.
Tuttavia, il predatore ha messo gli occhi su un altro tipo di preda che vagabonda attraverso il deserto - con un'esca attaccata al telaio della nuova automobile Gen2.
Allargando le ali per la prima volta nella macchina di Formula E a 90 chilometri a sud-ovest del sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO in Ad Diriyah, gli specchi di Massa si profilavano largamente con gli artigli del falco pellegrino. Ma è riuscito a scrollarsi di dosso il suo avversario?