La nuova Audi A6 è più versatile che mai: con una digitalizzazione end-to-end, un comfort migliorato, più sportività e un design tecnico ed elegante. Il sistema di risposta al tocco MMI completamente digitale offre un funzionamento intuitivo e una personalizzazione ancora maggiore. Gli estesi sistemi di connettività e assistenza dimostrano una connettività automobilistica intelligente. Le sospensioni combina un comfort di marcia morbido e una stabilità incrollabile con una maggiore sportività. Tutti i motori utilizzano un efficiente sistema ibrido leggero.
Per migliorare ulteriormente il comfort e l'efficienza, tutti i motori disponibili nella nuova A6 sono dotati di un sistema ibrido mite. Ciò significa che, dopo la A8 e la A7, Audi ha ora completamente elettrificato una terza linea di modelli. Uno starter alternatore a cinghia (BAS) funziona insieme a una batteria agli ioni di litio con capacità di 10 Ah. In combinazione con i motori a sei cilindri, viene utilizzato un sistema mite ibrido a 48V. La A6 può navigare tra i 55 ei 160 km / h (34.2 e 99.4 mph) e lo start-stop calcia a partire da 22 km / h (13.7 mph). Durante la decelerazione, il BAS recupera fino a 12 kW di energia. Nella guida del mondo reale, la leggera tecnologia ibrida basata su 48 V riduce il consumo di carburante fino a 0,7 litri per 100 chilometri.
I lunghi viaggi sono il dominio della nuova Audi A6. Con una generosa quantità di spazio, molte caratteristiche di praticità e il minimo rumore interno, la berlina business class coccola sia i passeggeri che i passeggeri. Il suo interno è ancora più grande rispetto al modello in uscita: l'A6 batte i principali concorrenti in criteri importanti come lo spazio per le gambe nella parte posteriore.
La A6 è perfettamente equipaggiata per lunghi viaggi con nuove funzioni di comodità. I posti sono tutti nuovi. Le opzioni top di gamma includono i sedili anteriori personalizzati con numerose funzioni di regolazione, opzionalmente dotate di ventilazione e funzione di massaggio. Il pacchetto opzionale di qualità dell'aria fornisce un sottile profumo e migliora l'aria con uno ionizzatore. Il tetto apribile panoramico in vetro inonda l'interno di luce. Il vano bagagli, con una capacità di 530 litri, può ospitare due sacche da golf in senso trasversale, mentre il cofano del bagagliaio può essere chiuso elettricamente con un movimento del calcio come opzione.
Sull'elegante quadro strumenti della nuova A6, domina un design tecnico e futuristico a pannelli neri che combina in modo impressionante forma e funzione. Il linguaggio del design appare ridotto e concreto; le linee orizzontali creano un arioso senso dello spazio. La console centrale ei due display di risposta al tocco MMI sono leggermente inclinati verso il conducente. Quando è spento, il display superiore è incorporato quasi invisibilmente nella superficie decorativa scura.
L'ampia gamma di colori e materiali che Audi mette a disposizione della nuova A6 conferisce al design degli interni caratteristiche molto diverse, dall'eleganza al contemporaneo allo sportivo. Cinque linee di rifiniture interne sono disponibili con diversi concetti di colore: base, sport, design, selezione del design e il pacchetto sportivo S line con ruote da 19 pollici e sospensione sportiva. Tutti gli elementi, dalle finiture in legno a poro aperto alla tappezzeria in pelle Valcona, attestano la qualità Audi senza compromessi. Il pacchetto esterno della linea S è disponibile come opzione per tutte le linee di finitura.