Sul sintetico di Colorno è innanzitutto il meteo a farla da padrone con raffiche di vento e pioggia in un Appuntamento importante per le due squadre.
Colorno per riscattarsi dal ko infrasettimanale arrivato nel big match contro la Piccardo che ha fermato il buon momento di forma dei colornesi quasi sempre vincenti in questo inizio 2018.
Per la Medesanese occasione per provare a rilanciarsi dopo un momento di crisi veramente negativo. Sei sconfitte di fila che hanno costretto il presidente Ceci e il tecnico Peraddi a divorziare dopo un anno e mezzo. Debutto in panchina per Denis Fassa, ds della squadra e allenatore della formazione juniores.
I padroni di casa si presentano con un 4231 mentre gli ospiti rispondono con un 442.
Pronti via, al 5' erroraccio del portiere Esposito della Medesanese che dopo la rimessa recupera la palla con le mani. Per l'arbitro è punizione a due in area. Sulla palla vanno il Bovi e Galli ma il tiro viene respinto dalla barriera.
Il Colorno è arrembante e infatti all'10' passa in vantaggio e lo fa con Pin che palla al piede dalla sinistra dell'area avversaria salta due uomini e batte a rete. Il portiere avversario forse non vedendo partire subito il pallone tra la selva di gambe non riesce ad agguantare la sfera. E' 1-0 e l'inizio di un lungo monologo gialloverde.
Passano 7 minuti ed è 2-0. Questa volta da sinistra l'accorrente Lungu lascia sul posto il proprio marcatore e con un diagonale preciso supera il portiere avversario.
Al 19' Lungu ci riprova con un'azione identica. Questa volta il portiere non si fa beffare e respinge ma arriva Bertoli che a portiere battuto imposta e segna. Un 3-0 che allontana ulteriormente i sogni di rimonta degli ospiti.
C'è una sola squadra in campo e al 34' il concetto viene ribadito. Calcio d'angolo battuto perfettamente da Bovi e Bertoli è il più lesto ad avventarsi sul pallone per un perentorio 4-0. Non è finita.
E' il 45', a pochi secondi dal fischio di fine primo tempo quando Traorè si invola e batte il portiere avversario sul primo palo. E' l'azione che chiude la prima frazione sul 5-0 per i padroni di casa e di fatto ipoteca la partita.
La ripresa inizia senza sorprese. Il Colorno attacca e la Medesanese cerca di contenere. E' il 9' minuto quando Pin raccoglie un traversone di Lungo da destra e insacca in diagonale.
Un minuto dopo però i nervi del numero 3 della medesanese saltano e per l'arbitro è cartellino rosso. Oltre al già eloquente 6-0 la Medesanese se la dovrà giocare fino alla fine in inferiorità.
Al 15' è la volta del 7-0 con Pessagno che insacca ottimamente servito da Lungu, vero e proprio assistman della partita.
Il Colorno, sempre in partita nonostante il vantaggio, rallenta il ritmo cercando di sfruttare gli ampi spazi lasciati dagli avversari. E al 32' si arriva all'8-0. Ci pensa il '99 Daolio che servito da Lungu, ancora lui, batte il portiere avversario sul secondo palo.
La parola fine arriva ancora per mezzo di Daolio che servito da Pessagno al 39' dalla dest