Distribuzione di aiuti umanitari alla Donald Trump. Il Presidente degli Stati Uniti si è recato a Puerto Rico per mostrare la vicinanza di Washington all’isola devastata dall’uragano Maria. Con estrema disinvoltura, di fronte ad una folla di residenti che sollevavano le mani, ha lanciato pacchetti di scottex e generi alimentari.
Il Presidente è sotto il fuoco incrociato delle critiche per la gestione della crisi innescata dal passaggio dell’uragano Maria e la lentezza degli aiuti federali.
“Evidentemente 16 vittime sono molte” ha detto interpellato dalla stampa. “Ma se si pensa alle migliaia di persone che hanno perso la vita a causa di altri uragani, francamente è un bilancio molto meno grave”.
A due settimane dal passaggio dell’uragano di categoria 4, Puerto Rico versa ancora in condizioni disastrose: appena il 7% dell’isola è nuovamente allacciata alla corrente elettrica, oltre 9.000 persone vivono in strutture d’emergenza e gran parte della poplazione ha ancora un accesso limitato ad acqua potabile e carburante.