L'incidente del volo DHL OO-DLL avvenne il 22 novembre 2003 alle ore 09:00 locali, a Bagdad, in Iraq. Un aereo da trasporto della compagnia aerea cargo European Air Transport (DHL) in fase di decollo dall'Aeroporto internazionale di Bagdad venne colpito da un missile terra-aria che danneggiò la semiala sinistra, costringendo il suo equipaggio ad un atterraggio di emergenza.
Il danno sull'ala, dovuto anche ad un incendio del combustibile contenuto nel serbatoio integrato, causò una perdita di pressione in tutti e tre i sistemi idraulici presenti sull'aereo, impossibilitando i piloti ad agire sui controlli essenziali di volo, quali il timone ed i flap. Governando l'aereo variando la potenza dei motori, l'equipaggio riuscì ad atterrare dopo 16 minuti senza conseguenze per la propria incolumità.
Si tratta di uno dei pochi casi in cui un aereo riuscì ad atterrare in relativa sicurezza dopo la perdita di tutti i sistemi idraulici e, di conseguenza, delle superfici di controllo direzionali. Diversi incidenti simili ebbero un esito disastroso, come nel caso del volo Japan Airlines 123 e del volo United Airlines 232.