http://www.pupia.tv - Su delega della Direzione distrettuale antimafia di Catania, circa duecento carabinieri del comando provinciale hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale etneo, nei confronti di 26 persone per associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, ed estorsione con l’aggravante del metodo mafioso, nell’ambito dell’operazione “Carthago 2”.
Gli indagati sono ritenuti appartenenti al clan Santapaola capeggiato negli anni 2015 e 2016 da Francesco Santapaola e da Marcello Magrì. In particolare, si è accertato che prima Francesco Santapaola e, dopo il suo arresto, Marcello Magrì sono stati i “reggenti” del clan con il compito di relazionarsi con gli altri responsabili del clan e con le altre organizzazioni territoriali, mentre il mercato della droga è rimasto saldamente nelle mani di Rosario Lombardo.
L’indagine è il prosieguo dell’indagine “Carthago” eseguita lo scorso anno che aveva interessato prevalentemente Librino. (06.07.17)