http://www.pupia.tv - Modena - Si scaldano i motori al Modena Park, dove nella serata del 29 giugno ci sono state le prove generali del grande concerto di Vasco Rossi per i suoi 40 anni di carriera. A prendere parte alle prove c'era anche un nutrito gruppo di fan del club "Il Blasco" oltre a 500 residenti della città. Vasco ha ringraziato la città di Modena che ha accolto l'evento e in un incontro con il sindaco ha detto "Grazie al comune e ai modenesi per la pazienza che avranno nell’accogliere questa moltitudine pacifica ed entusiasta”.
In replica, il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ha detto: "Con la tua energia stai trasmettendo un messaggio in tutta Italia: sei un uomo della nostra terra, un grande artista e stiamo facendo un grande spettacolo per valorizzare te e Modena. Ti ringrazio moltissimo della tua passione, dell'energia delle tue canzoni e della forza che stai mettendo per continuare a trasmettere emozioni".
Durante le prove generali sono state eseguite 30 canzoni ma, nonostante inizino a trapelare alcune indiscrezioni in rete, il mistero resta fitto sulla scaletta della serata. Infatti, pare che Vasco abbia mischiato le canzoni per evitare la pubblicazione in rete. Inoltre, riservatezza massima anche tra i fan e gli abitanti che hanno assistito alle prove: tutti hanno dovuto firmare un accordo di riservatezza in cui ci si impegnava a non divulgare i dettagli delle prove a cui si era assistito.
Ciò che è noto è che durante la performance live che si protrarrà per oltre 3 ore e mezza, ci saranno diversi medley. Tra i musicisti coinvolti ci sarà il pianista Gaetano Curreri: il leader degli Stadio accompagnerà il Blasco proprio nel primo di questi mix. (01.07.17)