http://www.pupia.tv - Ozzano Emilia (Bologna) - Due operai sono rimasti feriti in una piccola esplosione avvenuta intorno alle 9 alla Ima, l'azienda di Ozzano Emilia leader nella produzione di macchine automatiche. Dalle prime informazioni, a esplodere potrebbe essere stata una bombola oppure un fusto di vernice.
Uno degli operai coinvolti avrebbe riportato ustioni. Sul posto, in via Emilia 428, sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco e il 118 con ambulanze e elicottero.
A restare feriti sono stati due dipendenti di una ditta esterna, una cooperativa che si occupa
della movimentazione delle merci. I due pare stessero spostando con un muletto alcuni barili di solvente, in un'area esterna dello stabilimento, quando qualcosa sarebbe andato storto: da
uno dei bidoni è partita una fiammata che ha raggiunto il carrello elevatore sul quale si trovava uno degli addetti e alcune bombolette spray stoccate poco lontano.
Ad avere la peggio è stato uno dei due operai, rimasto ferito al collo e in altre parti del corpo: è stato portato in elisoccorso al centro ustionati dell'ospedale di Parma in condizioni di media gravità. Meno serie le ferite riportate dal collega, di 56 anni, ricoverato a Imola.
Dopo i primi soccorsi prestati dalle squadre di emergenza interne dell'azienda, sono intervenuti i Vigili del Fuoco con quattro squadre, due da Bologna e due da Budrio. Oltre a spegnere l'incendio, hanno impedito che le fiamme potessero estendersi ad altri materiali. Sul posto anche i carabinieri per svolgere i rilievi e chiarire cause precise e dinamica dell'incidente. (05.06.17)