http://www.pupia.tv - Domenica 28 maggio il Parco della Montagnola e piazza 8 Agosto, a Bologna, hanno ospitato rispettivamente il “Villaggio della Salute, dell’attività fisica e del divertimento” e il “Villaggio della sicurezza a casa, sul lavoro, per strada e a scuola”.
Il Comando dei Vigili del Fuoco di Bologna ha partecipato alle attività̀ interattive proposte ed è stato presente anche con un’ampia esposizione di mezzi e attrezzature del soccorso ordinario, quali autopompe serbatoio ed autoscale, e del soccorso speciale, con mezzi fuoristrada, cingolati, anfibi e aeroportuali.
Il personale della sezione di Bologna dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco ha coinvolto i bambini in prove di spegnimento con estintori ed idranti e percorsi di addestramento “su misura” con pertiche, scale e tunnel.
Sono stati centinaia i bambini che hanno ricevuto il “diploma” di Vigile del Fuoco, sigillo finale di un momento divertente per i piccoli ed i loro accompagnatori, ma anche importante per la loro sensibilizzazione sui temi della sicurezza. (29.05.17)