http://www.pupia.tv - Taviano (Lecce) - Hanno scambiato la droga in aperta campagna, sicuri di non essere osservati, ma in realtà, travestiti da contadini c’erano i carabinieri. L’operazione è stata messa a segno giovedì pomeriggio alla periferia di Taviano, dai militari del nucleo operativo della compagnia di Gallipoli che hanno documentato il passaggio di un involucro sospetto tra due vetture.
A quel punto è scattato il blitz: le due auto sono state immediatamente fermate e perquisite dalle forze dell’ordine.
In una delle due, c’era un pacchetto in cellophane con all’interno ben 100 grammi di cocaina purissima, oggetto dello scambio, da suddividere in dosi e smerci sul mercato.
A bordo gli acquirenti, entrambi di Taviano: un 31enne e un 20enne che aveva addosso la somma contante di 955 euro. Sull’altra autovettura, invece, il fornitore, un 42ennne.
Tutti e tre sono stati dichiarati in stato arresto per cessione e detenzione ai fini spaccio, considerata l’ingente quantità e la tipologia della sostanza stupefacente.Gli indagati, ultimate le formalità di rito, sono stati quindi trasferiti nella casa circondariale di Borgo San Nicola di Lecce. (14.04.17)