http://www.pupia.tv - Poggio Torriana (Rimini) - La Guardia di Finanza di Rimini ha effettuato sabato sera un controllo in una pizzeria di Poggio Torriana per verificare l’emissione regolare di scontrini e ricevute fiscali ma ha scoperto in realtà un magazzino “non dichiarato”.
Oltre a carenze di natura igienico-sanitaria, all’interno della locale c’erano 7,6 grammi cocaina, due bilancini di precisione e numerose bustine di plastica tagliate, alcune già utilizzate, adatte per il confezionamento della droga.
Le unità cinofile, con il cane antidroga “Ulla” e il cash dog “Donny”, hanno poi scoperto nella casa del titolare della pizzeria altra droga (1,1 grammi di marijuana e 4,5 di hashish). A destare sospetto anche uno degli avventori del locale, troppo nervoso: negli slip nascondeva cinque grammi di cocaina mentre nella sua macchina i militari hanno trovato due coltelli a serramanico e un coltello da cucina. In casa del cliente c’erano altri due bilancini di precisione e oltre 300 munizioni non denunciate alle autorità di pubblica sicurezza.
Il titolare della pizzeria, P.I., 58 anni, residente a Poggio Torriana, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio della sostanza stupefacente, mentre l’avventore, A.N., di origine napoletana, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per porto di oggetti atti ad offendere e detenzione abusiva di munizioni. (06.02.17)