USA: concerto e fuochi pirotecnici accolgono Trump a Washington

Views 3

Spettacolari fuochi d’artificio hanno accolto a Washington il Presidente eletto, Donald Trump, che ha preso parte ad una prima tranche di cerimonie celebrative, precedenti l’effettivo insediamento, previsto per oggi.

Assieme alla famiglia al gran completo, il milionario statunitense ha promesso di fortificare la nazione, rendendola “di nuovo grande”, a quanti chiedono a gran voce un cambiamento.

“Francamente non importa – dice Trump – se la giornata sarà bella o se pioverà a dirotto, non fa alcuna differenza per me: ho la sensazione che sarà bella; avete fatto il tifo per me, ora ho intenzione di fare io il tifo per voi, perché quello che abbiamo fatto è speciale, in tutto il mondo ne stanno parlando”.

Primo bagno di folla per la coppia presidenziale davanti a migliaia di persone che, assiepate lungo la
passeggiata del Mall di Washington, hanno assistito al concerto inaugurale, snobbato da tante star che
hanno rifiutato di esibirsi.

Accolti da un’ovazione e dalle note dei Rolling Stones sulla scalinata del Lincoln Memorial, per Donald e Melania Trump sono dunque iniziate le celebrazioni che precedono il loro insediamento alla Casa Bianca.

Da segnalare anche una breve visita al cimitero storico di Arlington, per rendere omaggio ai caduti di tutte le guerre sulla tomba del milite ignoto.

Share This Video


Download

  
Report form
RELATED VIDEOS