Terzo giorno di sciopero per i piloti Lufthansa

Views 0

Terzo giorno consecutivo di sciopero dei piloti Lufthansa. Secondo la compagnia aerea sono stati cancellati 830 voli sulle tratte di breve e media percorrenza, e i disagi coinvolgono circa 100.000 passeggeri.

Nonostante questo la situazione negli aeroporti è tranquilla, con i passeggeri informati in anticipo e in gran parte riprotetti su altri voli.

“Siamo in difficoltà, perchè diamo diretti a Roma, e siamo un folto gruppo. Ci toccherà dividerci su tre voli diversi e forse arriveremo stasera. Non è piacevole. Forse stanno chiedendo cose che non potranno ottenere, o che non si giustificano. Così stanno le cose”.

La distanza tra le parti, come sottolinea un rappresentante sindacale, rimane grande.

“L’agitazione causa certamente danni economici, d’altra parte scopo dello sciopero è di fare pressione sulla direzione. E siccome questa situazione colpisce migliaia di passeggeri, sarebbe auspicabile che si riuscisse a risolvere il conflitto in qualche maniera. Per questo però serve un compromesso che è possibile solo quando uno si rende disponibile a muoversi in direzione dell’altro”.

I piloti Lufthansa si asterranno dal lavoro anche domani, e si prevedono questa volta disagi anche sulle lunghe percorrenze, finora risparmiate dalle cancellazioni.

Share This Video


Download

  
Report form