Buy this release on iTunes: http://itunes.apple.com/it/album/flags/id423533160
Dopo il grande successo di "Something In The Water" (#4 Airplay, #2 iTunes Italy Rock Songs) e dopo una quantità impressionante di articoli su magazine e quotidiani dedicati alla sua pop music d'autore, Brooke Fraser torna in radio con il nuovo singolo "Betty", anch'esso tratto da "Flags", l'album che la cantautrice neozelandese ha prodotto da sola, senza l'aiuto di nessuno. Il sound è lo stesso: melodia, immediatezza e quanto basta di chitarra acustica e schiocchi di dita per accompagnare una voce unica. "Betty" è una canzone dolce, solare e il video, in cui Brooke canta e balla in mezzo a un prato fiorito, è perfetto per la primavera 2011. Il testo racconta un pezzo della vita "Betty", i suoi rimpianti, i suoi segreti...
Figlia di un giocatore degli All Blacks, la squadra di rugby più forte al mondo, Brooke Fraser in Nuova Zelanda è una vera star. Influenzata da veterane del pop al femminile come Carole King, Sarah McLachlan e Joni Mitchell e pure da James Taylor, Brooke suona la chitarra acustica e ha una voce cristallina (nonostante non abbia mai preso lezioni di canto). Ha già trovato la sua strada nel pop e ha la stoffa per viaggiare vicina ad artiste come Norah Jones, Nelly Furtado, Taylor Swift... "Flags" (Time Records) è il suo terzo album.
The second italian single from "Flags", the third album by New Zealander Brooke Fraser! The song is happy, easy to sing and to remember... but it's one of those songs that go straight to your heart. Brooke is a real popstar in Australia and New Zealand. She fell in love with the confessional lyrics and timeless melodies of James Taylor, Carole King, Joni Mitchell and Paula Cole, and eventually began to play the guitar. In 2002, when she was 18, Fraser signed with Sony Music and moved to Auckland where she played regularly at local venues while she wrote the songs that would appear on her debut album, What To Do With Daylight. That album, released in New Zealand in 2003, debuted at No. 1 and achieved gold status the same week.
www.brookefraser.com
www.timerec.it