Donald Trump potrebbe non aver pagato tasse federali per 18 anni. Secondo documenti ricevuti dal New York Times il candidato repubblicano alla Casa Bianca, che si rifiuta di rendere pubbliche le proprie dichiarazioni dei redditi, avrebbe usufruito di una legge che permette ai ricchi la detrazione fiscale in caso di perdite. Nel 1995 Trump aveva dichiarato un passivo di circa 815 milioni di euro.
Trump continua ad attaccare con colpi bassi l’avversaria Clinton: “L’unica fedeltà di Hillary Clinton è quella verso i suoi donatori e verso se stessa. Non credo sia fedele neppure a Bill, e perché dovrebbe esserlo?”
Poi il riferimento al recente malore di Clinton a New York: “È un disastro. Una donna che dovrebbe combattere una serie di cose diverse non riesce neppure a fare quattro metri verso la propria auto. È abbastanza!”
Mentre manca poco più di un mese alle presidenziali statunitensi, la candidata democratica è leggermente avanti in una media di recenti sondaggi, con tre punti di vantaggio su Trump. Hillary Clinton stenta tuttavia ad attirare il voto dei giovani, importante fetta dell’elettorato di Barack Obama.
Trump “apparently got to avoid paying taxes for nearly two decades—while tens of millions of working families paid theirs.” pic.twitter.com/g62jB9fKr5— Hillary Clinton (@HillaryClinton) 2 octobre 2016