http://www.pupia.tv - Napoli - E’ dotato di sistemi tecnologici all’avanguardia a livello aeroportuale italiano il nuovo canile della Guardia di Finanza nello scalo di Napoli Capodichino.
I lavori infrastrutturali sono stati realizzati da Gesac, società di gestione, adeguando l’intera struttura in uso al comparto cinofili alle esigenze ed ai moderni standard di qualità ed efficienza e riqualificando l’intera area destinata a canile, con l’installazione di nuovi ricoveri per cani, unità importanti per l’attività di contrasto dell’illecito in ambito aeroportuale. Come conferma il tenente Beatrice Perciante.
Gli interventi che hanno interessato la caserma e anche il nuovo blocco uffici sono stati il restyling architettonico assieme all’ampliamento della struttura esistente che è stata dotata di moderni impianti tecnologici. A spiegarlo il comandante provinciale, Gianluigi D’Alfonso.
La nuova struttura cinofila oggi dispone dunque di un area attrezzata di circa mille metri quadrati, composta da 14 box coperti e 3 scoperti, dotata di pannelli riscaldanti e di altri dispositivi tecnologici innovativi, come quelli per difendere gli animali ospitati, da possibili infezioni veicolate da parassiti.
Ai nostri microfoni l’ingegner Alessandro Fidato, direttore Infrastrutture e Operazioni di Volo di Gesac aeroporto di Napoli. (28.09.16)