Il cielo carico di nuvole sopra Marsiglia non indica purtroppo un temporale in arrivo. Un importante incendio tiene impegnati i vigili del fuoco nell’area ad Est delle foci del Rodano. Le autorità definiscono la situazione del focolaio “fuori controllo”. Situazione aggravata dai forti venti e dalle temperature elevate.
Si registrano al momento 4 feriti, tutti pompieri intervenuti nel tardo pomeriggio di mercoledì per domare le fiamme 250 chilometri ad Ovest di Marsiglia, vicino a Béziers. Il mezzo su cui si trovavano è stato circondato dalle fiamme: 3 di loro sono in condizioni gravi.
Intanto i pompieri continuano a lottare contro le fiamme anche a La Palma, nelle Canarie. Ieri un elicottero impegnato nelle operazioni sull’isola spagnola è precipitato. Incolumi i due occupanti del mezzo.
Le fiamme nell’isola sono divampate la scorsa settimana, appiccate involontariamente da un turista tedesco che è stato arrestato. Il fuoco ha bruciato più del 7% del territorio de La Palma: quasi 5.000 ettari di boschi sono andati in fumo.